Fabio Massi - Giornalista Freelance

Collaborazioni

Largo Consumo: rivista mensile di economia e marketing sulla filiera dei beni di consumo fondata nel 1980 e diffusa esclusivamente in abbonamento, che analizza in modo sistematico e continuativo i settori industriali, la distribuzione dei prodotti e la relazione con i consumatori finali dei beni mass market, food e non food.


Focus Storia: mensile interamente dedicato alle vicende, ai personaggi, alle curiosità che hanno caratterizzato i secoli passati e raccontate in modo divertente, intrigante e mai noioso. Uno sguardo al passato per capire sempre meglio il presente.


Focus: mensile punto di riferimento della divulgazione scientifica e dell’intrattenimento, con uno stile chiaro e coinvolgente che emoziona e appassiona.


La Nuova Ecologia: voce storica dell’ambientalismo italiano, è il mensile di Legambiente ricca di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute.


Sapienza Università Editrice: casa editrice dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.


Mancosu Editore: casa editrice nata negli anni ’80 specializzata nella realizzazione e pubblicazione di manuali, riviste e libri nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e dell’edilizia.


L’architetto italiano: rivista bimestrale di architettura, prezioso strumento di riferimento non solo tecnico, ma anche scientifico e culturale per i professionisti che possono trovare risposte a problematiche normative, fiscali, deontologiche e giurisprudenziali, oltre a notizie sulle evoluzioni tecnologiche dei materiali e delle tecniche di applicazione.


L’ingegnere: rivista bimestrale di ingegneria che affronta tutti gli argomenti che maggiormente interessano i professionisti: nuovi materiali, tecnologie applicate, approfondimenti di giurisprudenza, fisco, informatica, sicurezza, trasporti e pianificazione urbana, ambiente, fonti di energia, impiantistica e illuminotecnica, geologia.


Art4Communication: società di comunicazione che progetta, su indicazione del cliente, esclusive opere d’arte dei maggiori artisti contemporanei sia di fama internazionale sia emergenti, capolavori attorno ai quali organizzare eventi di grande risonanza e impostare campagne di comunicazione, inclusa la ricerca della location, il materiale pubblicitario, la gestione dell’ufficio stampa, il contatto con le maggiori testate d’arte, la realizzazione di prodotti editoriali.


Progress: magazine di politica, attualità, economia, showbiz, comunicazione, auto e viaggi.


ArredArte: rivista dedicata al mondo dell’architettura, dell’arredamento e dell’arte, ricca di novità nel campo dei lavori di progettazione e ristrutturazione d’interni, nuovi materiali, progetti di riqualificazione urbana e restauro, artigianato artistico.


Hera: mensile dedicato ai temi dell’archeologia di frontiera, nell’organizzazione di incontri, convegni, mostre ed eventi culturali, nella realizzazione di documentari, nella consulenza per programmi televisivi e nella promozione di spedizioni scientifiche e archeologiche.


Left-Avvenimenti: settimanale dell’Altritalia.

 


Webfaster di Antonio Agrestini: società specializzata nella realizzazione di siti e applicazioni “su misura” per il Web partendo da specifiche richieste del cliente e utilizzando i principali linguaggi di programmazione e le tecnologie attualmente più diffuse: webdesign e assemblaggio PSD in (X)HTML, presentazioni multimediali e animazioni in Flash, posizionamento nei motori di ricerca (SEO), realizzazione di ePub professionali, applicazioni per Facebook e Twitter e per i principali siti che offrono API e documentazione per gli sviluppatori.


Grande Slam: portale dedicato al baseball italiano e internazionale.